Calcola il Bonus Renzi online

Bonus Renzi: come si calcola? Ecco tutte le istruzioni, la normativa di riferimento e gli elementi della busta paga da considerare per il calcolo del cosiddetto bonus 80 euro.

Bonus Renzi 80 euro: come eseguire il calcolo e chi ne ha diritto? Cosa succede se si è lavorato solo per una parte dell’anno? Chi è obbligato alla restituzione del bonus Renzi nel modello 730? In questa guida proponiamo ai lettori un utilissimo calcolatore per il bonus 80 euro e tutte le istruzioni per rispondere a queste domande.

Il Bonus Renzi è il credito Irpef erogato mensilmente in busta paga ai titolari di redditi da lavoro dipendente ed assimilati.

Si ha diritto al Bonus Renzi di 80 euro al mese con un reddito lordo annuale che superi gli 8.174 euro e che sia minore di 24.600. Se il tuo reddito è incluso nelle soglie previste, si percepiranno circa 80 euro per ogni mese lavorato. Nel caso di reddito compreso tra 24.600 e 26.600 si ha diritto ha una frazione del Bonus.

Come usare il calcolatore di Bonus Renzi di Irpef.info – Nel campo “reddito lordo annuale” va inserito il valore del reddito lordo annuale totale da lavoro dipendente o assimilati. Nel caso di più lavori svolti durante l’anno inserire la somma dei redditi lordi. Valgono ai fini del Bonus Renzi solo i redditi da lavoro dipendente o assimilati a tempo determinato o indeterminato (i cui valori sono desumibili nella certificazione unica fornita al lavoratore a febbraio dell’anno successivo al reddito percepito nei campi 1 e 2 del quadro “Dati fiscali”).